Ott 192008
 

3.Parte – Gli strumenti pratici. Da un video registrato al Demcamp sulla Democrazia, organizzato da Radio Radicale tenutosi a Roma il 4 ottobre 2008.La lista partecipata è un tipo di lista civica che consente ai suoi sostenitori di “gestire” il rappresentante eletto come puro strumento di espressione della volontà degli elettori.  (durata 6′ 34”)

Vai al sito della Lista Partecipata

 Posted by at 00:00

  2 Responses to “La Lista Partecipata: gli strumenti pratici”

  1. Io sono un enfatico e spesso vado a naso…

    Mi emoziono di fronte a delle situazioni che sento pregne di altruismo, soprattutto se le sento da persone che, pur non conoscendole, di primo acchito mi sembrano vere!

    Poi siccome ho 55 anni e un passato vissuto valuto.

    Spesso mi lancio nei giudizi perché vado a pelle, alcune volte mi pento un pochino; nel senso che a grandi linee la mia valutazione si rileva giusta ma, magari non del tutto e, comunque non faccio sempre centro.
    Sei molto didattico, qualità rara, sono contento di averti incrociato sul mio percorso.

    Non sono sempre così gentile…

    Ciao.

    Mario Teodoro Pizzorno

  2. Grazie del giudizio positivo.
    In ogni caso, che tu, in futuro più o meno prossimo, possa deluderti o meno, il tuo commento mi rinfranca.
    Quanto allo scritto, è uno scritto un pò datato ma dopo 15 anni tutto sommato lo condivido ancora.
    Mi sembra di capire anche io delle cose di te, condividendo lo schizzo che hai fatto della dinamica delle tue sensazioni.
    Se nel tuo percorso stai cercando un modo non più primitivo per autogovernarci, allora questo potrebbe essere più di un incrocio.

 Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

(required)

(required)