Diario elettorale. 03.02.13.
Finalmente ho due secondi per scrivere sul mio diario elettorale. Comincio a non stare più appresso a tutte le cose. Il 31 ho fatto una intervista con Radio Globo. Al pomeriggio intervista con un blogger a me quasi sconosciuto, ma che si rivela quasi un fratello, che gestisce financialpolis. Quello di Radio Globo mi ha fatto belle domande, bel ritmo, veloce ma non strozzante. L’ultima domanda: “Quali canzoni hanno segnato la sua vita?” (o qualcosa del genere). Ho risposto: quelle che possono dire qualcosa di me potrebbero essere: Psycho Killer dei Talking Heads (era una cover che facevamo col mio gruppo quando -bei tempi- suonavo), La libertà di Gaber, e Oceano di silenzio di Battiato.
Ecco, vorrei spegnere tutto e ascoltarla. Anzi, ora lo faccio.
Stacco quasi tutto, anche se non posso rinunciare al telefono. Sembra che lo sappiano. Passo ore a rispondere.
Sabato e domenica finalmente riesco a stare un pò coi miei figli. Anche se con un occhio al pc e un orecchio al cellulare. Però va bene così solo che il grande ha male all’orecchio. Va avanti così da una settimana, anche se sabato sta un po meglio e va a scuola.
La domenica pomeriggio li riaccompagno dalla mamma. E il pomeriggio è dedicato al… look.
Ci sono state un po di discussioni interessanti su questo. On line e di gruppo. Cravatta si cravatta no. Cosa siamo, cosa vogliamo comunicare, a chi. Siamo piccoli ma vogliamo diventare grandi e sappiamo che esistono regole nella comunicazione che bisogna saper usare anche e specie nei media ingessati. Rompere i clichè senza sembrare inaffidabili, rappresentare il cambiamento vero che è non solo distruzione, ma nuova costruzione, mostrare la nostra capacità di essere diversi e uniti, la demcorazia non è omologazione ma è rispetto degli altri e delle regole…e via così. Comunque sia l’intelligenza collettiva è al lavoro. E io sento che stasera è una delle ultime sere tranquille prima della tempesta . Domani lunedi, radio popolare e Telesole, più il solito turbinio di email, telefonate, ecc.